È fatale che ogni generazione perda i suoi miti di gioventù quando più verde non è: un’intera generazione perde Anne Rice, la regina del neogotico. Morta a 80 anni per complicazioni dovute ad un ictus.
Nota alle cronache per le saghe delle “Cronache dei Vampiri” e delle streghe della famiglia Mayfair, Anne Rice sin dal finire degli anni ’70 è stata uno dei cardini per la rinascita del genere gotico-horror, con l’altro costituito dal Gotico-Urbano di Stephen King.
Non solo vampiri e streghe (anche se il ciclo di Mayfair è arrivato dopo, negli anni ’90), ma anche romanzi storici come “Un Grido fino al cielo”, horror con note storiche come “Il Servitore del Tempo” e, sotto pseudonimo, esperimenti con la letteratura erotica, come una rilettura del mito della Bella Addormentata.
Della sua ricca produzione però il grande pubblico ha memorizzato i personaggi delle Cronache dei Vampiri, da Lestat in poi, grazie ad un famoso film del 1994, Intervista col Vampiro.
Film ulteriormente famoso per aver contribuito a cementare la carriera di Brad Pitt e lanciato una giovanissima Kirsten Dunst nel gotha degli attori più amati.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…