Analisi in corso

Monologo della Dottoressa Silvana De Mari contro mascherine e distanziamento: fonti scarse

Sta creando scompiglio un video pubblicato dalla dottoressa Silvana De Mari, le cui teorie su tachipirina e cura del Covid in passato hanno già mobilitato diversi siti di debunking. Basti pensare a quanto riportato dai colleghi di Facta News a novembre, pur essendo il loro intervento focalizzato su altri temi rispetto a quelli che stanno prendendo piede grazie a lei a fine marzo in Italia. Una prima analisi, non definitiva, è doverosa in questo frangente.

Cosa dice la Dottoressa Silvana De Mari contro mascherine e distanziamento

La dottoressa ritiene che il virus se curato correttamente ha una mortalità dello 0,4%, o dello 0,7% se curato male. Si punta sui farmaci, con le mascherine che a suo dire non servono a niente ed il distanziamento sociale praticamente un’arma mortale contro di noi. Se non altro perché secondo Silvana De Mari indebolisce sia il nostro sistema immunitario, sia la nostra psiche.

Presupposti forti dai quali si parte con il video che trovate anche a fine articolo, ma che come sempre avviene in questi casi non hanno studi autorevoli alle loro spalle. Anzi, secondo Il Sole 24 Ore di recente l’ISS avrebbe confermato che quelli appena riportati siano i rimedi e gli unici requisiti possibili per limitare la diffusione del Covid.

Noi, però, che siamo aperti e ci concediamo sempre il beneficio del dubbio, abbiamo chiesto ulteriori pareri sulle parole pronunciate dalla Dottoressa Silvana De Mari. A tal proposito, promettiamo ai nostri lettori che torneremo sull’argomento con il supporto di consulenze di settore. Questo, nonostante la diretta interessata abbia evidenziato di aver partecipato ad un evento con Mariano Amici. Vale dire quello del tampone al kiwi, ospite di LA7 e protagonista di un battibecco anche con Massimo Giletti, come vi abbiamo riportato non molto tempo fa.

C’è anche il discorso degli effetti collaterali dei vaccini, a suo dire sconosciuti (a differenza dello Sputnik), nonostante ad oggi non ci sia un caso accertato di decesso dovuto alle varie somministrazioni effettuate su oltre 6 milioni di italiani. La Dottoressa, comunque, imputa a Speranza di aver definito la tachipirina come rimedio anti Covid, ma fonti ufficiali del governo dicono diversamente.

In attesa di ulteriori riscontri, che abbiamo già chiesto, a proposito delle affermazioni della Dottoressa Silvana De Mari, osservando Wikipedia si capisce che sia sì laureata in Medicina, ma che le sue specializzazioni abbiano poca attinenza con la questione Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

13 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

14 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

14 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

20 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa