Monologo della Dottoressa Silvana De Mari contro mascherine e distanziamento: fonti scarse

di Redazione Bufale |

Dottoressa Silvana De Mari
Monologo della Dottoressa Silvana De Mari contro mascherine e distanziamento: fonti scarse Bufale.net

Sta creando scompiglio un video pubblicato dalla dottoressa Silvana De Mari, le cui teorie su tachipirina e cura del Covid in passato hanno già mobilitato diversi siti di debunking. Basti pensare a quanto riportato dai colleghi di Facta News a novembre, pur essendo il loro intervento focalizzato su altri temi rispetto a quelli che stanno prendendo piede grazie a lei a fine marzo in Italia. Una prima analisi, non definitiva, è doverosa in questo frangente.

Cosa dice la Dottoressa Silvana De Mari contro mascherine e distanziamento

La dottoressa ritiene che il virus se curato correttamente ha una mortalità dello 0,4%, o dello 0,7% se curato male. Si punta sui farmaci, con le mascherine che a suo dire non servono a niente ed il distanziamento sociale praticamente un’arma mortale contro di noi. Se non altro perché secondo Silvana De Mari indebolisce sia il nostro sistema immunitario, sia la nostra psiche.

Presupposti forti dai quali si parte con il video che trovate anche a fine articolo, ma che come sempre avviene in questi casi non hanno studi autorevoli alle loro spalle. Anzi, secondo Il Sole 24 Ore di recente l’ISS avrebbe confermato che quelli appena riportati siano i rimedi e gli unici requisiti possibili per limitare la diffusione del Covid.

Noi, però, che siamo aperti e ci concediamo sempre il beneficio del dubbio, abbiamo chiesto ulteriori pareri sulle parole pronunciate dalla Dottoressa Silvana De Mari. A tal proposito, promettiamo ai nostri lettori che torneremo sull’argomento con il supporto di consulenze di settore. Questo, nonostante la diretta interessata abbia evidenziato di aver partecipato ad un evento con Mariano Amici. Vale dire quello del tampone al kiwi, ospite di LA7 e protagonista di un battibecco anche con Massimo Giletti, come vi abbiamo riportato non molto tempo fa.

C’è anche il discorso degli effetti collaterali dei vaccini, a suo dire sconosciuti (a differenza dello Sputnik), nonostante ad oggi non ci sia un caso accertato di decesso dovuto alle varie somministrazioni effettuate su oltre 6 milioni di italiani. La Dottoressa, comunque, imputa a Speranza di aver definito la tachipirina come rimedio anti Covid, ma fonti ufficiali del governo dicono diversamente.

In attesa di ulteriori riscontri, che abbiamo già chiesto, a proposito delle affermazioni della Dottoressa Silvana De Mari, osservando Wikipedia si capisce che sia sì laureata in Medicina, ma che le sue specializzazioni abbiano poca attinenza con la questione Covid.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News