Insidiosa la truffa sulle rimodulazioni Iliad, Vodafone e TIM da falsi operatori: parla UNC

E’ in atto una truffa vera e propria ai danni degli italiani e che riguarda le rimodulazioni Iliad, Vodafone, Tre, Wind, Tim e così via pari a 3 euro per ogni piano. Bisogna come sempre avere gli occhi aperti e soprattutto ascoltare bene quando si ricevono determinate telefonate da call center che, in questo caso, propongono un cambio di operatore in quanto sarebbero in atto degli aumenti in bolletta, come accennato ieri. Ci sono infatti dei veri e propri truffatori che stanno creando scompiglio nel mondo degli operatori, che parlano di rimodulazioni Iliad, Vodafone, Tre, Wind, Tim ed altri per abbindolare il malcapitato oggi 17 dicembre.

Fanno leva sul movimento di protesta dell’utente che non ha assolutamente intenzione di dover sborsare qualche euro in più sulla propria bolletta telefonica, spacciandosi per l’Unione Consumatori e facendo di tutto per riuscire a far cambiare idea al malcapitato. Ciò che serve a questi truffatori per riuscire a spennare il malcapitato è fargli pronunciare la semplice parolina “Si” che poi loro raggireranno a proprio piacimento durante la registrazione telefonica come consenso al nuovo contratto fasullo.

Rimodulazioni Iliad

Basta quindi davvero poco per ritrovarsi a fare i conti con una truffa a tutti gli effetti che riguarda in questo caso le rimodulazioni Iliad, Vodafone, Tre, Wind, Tim e così via. E’ bene precisare quindi che nessun operatore telefonico ha in atto questo tipo di rimodulazione con conseguente aumento di prezzo delle bollette, ma è solo una truffa ideata da qualcuno per trovare nuovi polli da spennare secondo Upgo News. Attenzione quindi se ricevete telefonate da qualcuno che si spaccia per l’Unione Consumatori, perché basta anche un semplice Sì per rischiare di ritrovarsi con una truffa telefonica che ha solo l’obiettivo di prelevarvi denaro in maniera illegale.

Tra le altre cose, è arrivata anche la conferma anche da parte della vera Unione Consumatori che ha spiegato come assolutamente non stia telefonando agli italiani parlando di questo tipo di rimodulazioni Iliad, Vodafone, Tre, Wind, Tim e così via.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

10 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

11 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

11 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

13 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

16 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

17 ore fa