Notizia Vera

Minorenni a Vittorio Veneto rubano bandiera tricolore e poi la bruciano

È tutto vero. Non si tratta di precisazioni come nel caso che aveva coinvolto immigrati e il tricolore nazionale nell’ottobre del 2016Due ragazzi di 17 anni, al fine di rendere memorabile il loro ferragosto, rubarono la bandiera issata sulla sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Vittorio Veneto. E poi l’hanno bruciata. Sono stati finalmente individuati i colpevoli e consegnati alla giustizia. I due adolescenti sono stati denunciati alla Procura dei minori di Venezia. Sembra che i due ragazzi abbiano agito per noia. Il divertimento gli costa un’accusa di vilipendio alla bandiera. Dalle immagini delle telecamere della Stazione di Vittorio Veneto la Polizia ferroviaria è riuscita a identificare i criminali.

La stampa è decisamente allineata sulla nazionalità straniera dei ragazzi che hanno bruciato il tricolore. Sembra siano rispettivamente di origine rumena e marocchina. Così hanno riportato l’Ansa e Il Giornale. nella giornata di ieri. Sono stati pubblicati il giorno 9 settembre gli articoli di Leggo, Il Gazzettino, Treviso Today e Oggi Treviso. C’è difformità tra il contenuto di Oggi Treviso e tutte le altre fonti. È l’unica testata a non riportare la nazionalità degli adolescenti incriminati e probabilmente anche quella più antica in ordine di pubblicazione. Molto più importante è il fatto che i due ragazzi siano stati individuati e che subiranno processo presso il Tribunale competente.

Articoli recenti

La “vera storia di Tom e Jerry” è in realtà una falsa credenza

Ci segnalano i nostri contatti una "vera storia di Tom e Jerry", in realtà, ovviamente, una delle infinite leggende metropolitane…

14 ore fa

Riecco i problemi PostePay e BancoPosta: non funziona ricarica via app e login con Errore 504

Occorre tener presente che siano di nuovo attuali i problemi PostePay e BancoPosta oggi 12 maggio qui in Italia, visto…

16 ore fa

Si attende l’uscita dei biglietti di Verona-Inter: quando escono per settore ospiti e tribuna

C'è grande attesa per l'uscita dei biglietti di Verona-Inter, ultimo match di campionato in programma tra due settimane. In attesa…

23 ore fa

Demistificare il complotto: l’Aurora Boreale e HAARP non c’entrano niente

L'Aurora Boreale e HAARP sono due cose collegate solo nel mondo del complotto: i più mattinieri tra noi avranno assistito…

23 ore fa

Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare

È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa…

2 giorni fa

Dal video del Brasiliano con Michelle Comi agli attacchi sulle misure: nuovo shitstorm da oggi

Il caso che tiene banco in questi giorni sui social riguarda il Brasiliano con Michelle Comi, in merito al video…

2 giorni fa