Un ragazzo di 13 anni è caduto da un monopattino: non sarebbe una notizia, se non fosse per il suo esito tragico. Esito tragico che ci porta in prima battuta a stringerci intorno alla famiglia.
È stata una morte tragica e senza senso, un semplice momento di svago finito male. Un attimo, ed una vita infranta.
Il ragazzo di 13 anni aveva semplicemente chiesto ad un amico di provare il suo monopattino, per gioco. Un attimo di distrazione, una frenata mancata, ed ecco che il giovane ha battuto la testa.
Il ricovero non ha potuto salvargli la vita, cosa che ha riaperto il dibattito sulle misure di sicurezza.
Il monopattino, mezzo popolarizzato anche da una serie di incentivi allo scopo di decongestionare il traffico urbano ha portato con sé una serie di problemi.
Nonché un dibattito anche in sede legislativa per imporre l’utilizzo di caschi protettivi (già obbligatori per i minorenni), patentini ed ulteriori regole e restrizioni per evitare nuove tragedie come questa.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…