“Continua a crederci”, recita la didascalia di un video diffuso su Facebook e altri social (all’incirca 9000 condivisioni al momento in cui scriviamo).
Video che, perpetuando la falsa narrazione dei novax militanti come i “veri illuminati e patrioti” che combattono le “pecore” del sistema, contiene come traccia audio solo dei belati.
La traccia video raffigura infermieri che si mettono in posa e “presunte vittime” che fumano in sacchi per cadaveri.
“Mi raccomando, continua a crederci”: no, non è un video di “false vittime COVID”
Ovviamente si tratta dell’ennesima fake news, e la traccia audio coi belati nasconde un diverso scopo, e ben più sinistro.
Chi ha inizialmente assemblato questo video infatti è perfettamente a conoscenza che si tratta di un dietro le quinte di uno show del rapper russo “Husky”.
Lasciare la traccia audio originale avrebbe denunciato la fake news a chiunque fosse stato in grado di tradurre la lingua usata: cancellando la traccia audio e sostituendo le immagini con l’ennesimo “continua a crederci” si può perpetuare la solita narrativa novax.
Ma ci chiediamo quanto sia valida una narrativa basata a tutta prova dei fatti su contenuti falsificati e non veritieri.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…