Editoriale

Messaggio forte dai preti ribelli che benediranno coppie omosessuali: la Germania si accoda

Ci sono conferme sulla notizia che sta circolando nelle ultime ore su alcuni preti tedeschi che hanno deciso di creare un evento per il 10 maggio, in cui saranno benedette le coppie omosessuali. Un atto di protesta nato in Germania nei confronti dell’ultimo documento pubblicato lo scorso febbraio dalla Congregazione per la dottrina della Fede in cui si vieta fortemente tale pratica. Stando insomma alla Chiesa le coppie omosessuali non possono avere il benestare divino, perché considerate contro natura.

I preti ribelli che benediranno coppie omosessuali anche in Germania

Un segnale simile, in un certo senso, rispetto a quello che abbiamo ricevuto in Italia da Don Giulio Mignani nei giorni scorsi. Una concezione dell’amore alquanto medievale che non è piaciuta a molti preti, ma è in Germania dove si sono maggiormente mobilitati per far valere i diritti di persone che semplicemente ne amano altre, senza fare distinzione di sesso, razza, origine e così via.

L’amore è un sentimento universale e soprattutto può essere vissuto in diverse forme, ognuna delle quali deve ottenere in tutta tranquillità la benedizione divina. C’è un sito apposito che ne parla, andando al di là delle questioni relative alle coppie omosessuali.

Dunque, è stato quindi creato un apposito sito dove potersi iscrivere ed a cui hanno partecipato diversi preti proprio per sponsorizzare quest’evento del 10 maggio che si terrà in Germania, dove i preti saranno liberi di poter benedire le coppie omosessuali. Queste forme di discriminazione non sono più accettate ai nostri tempi, ci si è evoluti ed anche la Chiesa deve stare al passo coi tempi, non essere ancorata a regole bigotte e medievali che non fanno altro che incentivare l’odio.

Il 10 maggio quindi si darà vita a questa benedizione collettiva da parte di alcuni preti, non solo tedeschi, nei confronti di coppie che hanno scelto semplicemente di amarsi, andando oltre l’aspetto fisico ed il sesso. Il tutto avverrà in diversi luoghi, ma in contemporanea, con un appuntamento virtuale che partirà dalle ore 19.00.

Una campagna partita dal web che già ha ottenuto numerose adesioni, con tantissimi religiosi che hanno risposto presenti all’appello, pronti a poter donare la benedizione a tutte le coppie omosessuali, scontrandosi apertamente con quanto emerso dalla Congregazione per la dottrina della Fede.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

13 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

13 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

13 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

15 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

18 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

19 ore fa