Tocca a Domenica In essere al centro di un nuovo capitolo nella sfida mediatica tra l’opposizione, in questo caso rappresentata da Giorgia Meloni, ed il Premier Giuseppe Conte. Dopo le polemiche durante il lockdown a proposito del MES ed alcune uscite della leader di Fratelli d’Italia a proposito del prolungamento per lo stato d’emergenza, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, oggi si è venuta a creare una discussione a distanza per motivi a detta di molti futili, visto che si parlava del lancio di un videomessaggio da parte dello stesso Conte durante la trasmissione condotta da Mara Venier.
Come sono andate realmente le cose oggi 11 settembre? L’idea del lancio di un videomessaggio durante la puntata del 13 settembre di Domenica In non è opera di Conte, contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni suoi avversari politici nelle ultime ore. La conferma arriva da Il Fatto Quotidiano, che a sua volta cita una dichiarazione pubblica della stessa Mara Venier. A quanto pare, infatti, è stata la stessa conduttrice a spiegare che l’invito al Premier sia giunto da lei.
Di cosa avrebbe dovuto parlare Conte durante Domenica In? Nessun messaggio politico o di propaganda, ma un semplice augurio agli studenti a poche ore dalla ripresa delle lezioni in Italia, a parte le aree locali in cui i sindaci hanno deciso di attendere. Eppure, Giorgia Meloni aveva immediatamente visto in questa iniziativa un modo per avvicinarsi agli elettori, a pochi giorni dal voto in diverse regioni.
Durissimo il post della stessa Meloni su Facebook, con un chiaro riferimento a Conte e alla possibile apparizione del Presidente del Consiglio a Domenica In: “Ad una settimana dal voto, il presidente del Consiglio Conte rivolgerà un messaggio alla Nazione durante “Domenica In”. Benvenuti in Corea del Nord“. Solo in un secondo momento sono emerse le ragioni dell’apparizione di Conte in TV, ma viste le polemiche il Premier ha deciso di rinunciare, per la delusione di Mara Venier.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…