I nostri utenti ci segnalano un post pubblicato da David Sassoli, vicepresidente del Parlamento Europeo e politico del Partito Democratico, il 19 dicembre alle 9:27:
Secondo il post, ad accogliere la salma di Antonio Megalizzi, giornalista morto a seguito dell’attentato dell’11 dicembre, come rappresentanza delle istituzioni italiane avrebbe presenziato solamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tuttavia un comunicato stampa del Quirinale smentisce l’affermazione: «Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto, all’Aeroporto militare di Ciampino, la salma di Antonio Megalizzi, il ragazzo italiano morto nell’attentato compiuto la settimana scorsa al mercato di Natale di Strasburgo. Ad attendere il feretro a Ciampino, il padre Domenico e la fidanzata Luana, il Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, l’Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset».
Il comunicato trova dimostrazione anche in un video pubblicato dal quotidiano RepubblicaTV:
Parliamo di acchiappalike, quindi, perché affermare che il Presidente Mattarella fosse solo ad accogliere la salma di Megalizzi è fuorviante e si basa su un singolo fotogramma: seppur sia vero che né Salvini né Di Maio si siano presentati a Ciampino, è falso affermare che Mattarella fosse solo.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…