Le Olimpiadi francesi cominciano tra problemi e contestazione: il massiccio attacco alle linee ad alta velocità in Francia, attribuito ad un deliberato atto di sabotaggio, ne è solo l’ultimo.
Abbiamo già visto come incessantemente la Guerra Ibrida abbia preso di attacco le Olimpiadi, con i vari canali telegram di disinformazione pronti a spargere le bufale più abominevoli sulla Francia, da massicce invasioni di parassiti, fino a invasioni di campo ProPal, passando per boicottaggi a causa di presunti stupri di esercito e polizia.
Massiccio attacco alle linee ad alta velocità in Francia: certo il sabotaggio
Un evento importante come le Olimpiadi attira attenzioni morbose di tutti: a volte come visto ci si limita alle fake news, alle volte qualcuno passa ai fatti.
Una serie di incendi dolosi hanno devastato le linee ad alta velocità del paese, di fatto paralizzando il traffico ferroviario nel momento di massima affluenza dei turisti, accorsi per non perdersi neppure un momento della preparazione olimpica, nonché dell’arrivo degli atleti stessi.
Si parla di atti deliberati e preparati, tutte le informative descrivono gli incendi così. Ignoto è ancora il responsabile, del resto ce ne sono tanti possibili, come possibili sono i moventi.
Dal terrorismo alla partigianeria politica, dai notav ai noOlimpiadi passando per i NoMacron, un simile evento attira di tutto ed ogni cosa.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…