L’ex premier Mario Monti è uno dei governanti più discussi dell’ultimo decennio italiano, per il suo ruolo nel Governo tecnico che sostituì il premier Berlusconi durante la famosa stagione dello spread alle stelle.
Amato a sinistra come salvatore della patria (e da Berlusconi), odiato a destra perché avrebbe sostituito un governo legittimamente eletto, aprendo la stagione dei premier nominati con l’appoggio della maggioranza di sinistra. Odiato anche perché avrebbe aggravato la situazione economica del nostro paese.
Mario Monti è sempre oggetto, ancora oggi, di forti critiche storiche ma anche di bufale. L’ultima è in una foto comparsa su Facebook il 24 luglio, in cui viene mostrato insieme alla frase da lui riferita: «Mi dovete ringraziare. Se non c’ero io con il salva Italia dovevate emigrare tutti in Africa».
Chiaramente, una dichiarazione di Mario Monti viene sempre riportata da qualsiasi quotidiano nazionale. Se avesse usato toni così forti, avremmo sicuramente letto la frase sui principali quotidiani. Inoltre il tono sembra troppo forte, per le caratteristiche dell’ex premier.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…