Ci chiedono i nostri contatti la conferma di un brutto gesto compiuto da Marcus Thuram espulso per uno sputo sul viso di un avversario. Con l’aggravante esplicita della pandemia in corso.
La notizia è vera, anzi proprio la conferma resa possibile da mezzi moderni come il VAR, obbligatorio in casi di espulsione diretta per le verifiche di rito, ci consente di parlarne.
Comincia tutto al minuto 79′ del match di Bundesliga tra l’Hoffenheim e il Monchengladbach: in un contrasto tra i due infatti Marcus Thuram è stato ripreso sputare sul volto del terzino dell’Hoffenheim, Stefan Posch.
Partiamo da un presupposto: sputare sul volto di un avversario è, indubbiamente, un atto antisportivo.
In condizioni ordinarie il regolamento sportivo prevede l’espulsione immediata del giocatore titolare che si macchi di simili atteggiamenti.
Con un’ulteriore aggravante: sarà sfuggito al giovane Marcus Thuram in un momento di stizza che siamo nel pieno della pandemia più imponente degli ultimi cento anni, cosa che richiede particolari precauzioni che un simile atto tende, di fatto, ad escludere.
A fine match sono arrivate le scuse del giovane atleta
“Oggi è successo qualcosa che non è nel mio carattere e non deve mai più accadere. Ho reagito a un avversario in modo sbagliato, ma è qualcosa che è accaduta in maniera accidentale non intenzionale. Chiedo scusa a tutti, a Stefan Posch, ai miei avversari, ai miei compagni di squadra, alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno visto la mia reazione. Accetto tutte le conseguenze del mio gesto”.
Scuse apprezzate, va detto: ma intanto l’espulsione è arrivata, come anche si valuta un lungo periodo di squalifica, ancora da determinarsi in questi giorni.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…