Mai caso social fu più breve e destinato a infuocarsi in meno di 60 minuti. Tempo quasi cinematografico. Tempo sufficiente perché Marco Cappato, attivista tornato recentemente sulle pagine della cronaca per il referendum sull’Eutanasia da lui promosso e dichiarato inammissibile denunci intercettazione in suo danno e il Governo risponda.
Marco Cappato denuncia intercettazioni, il Governo smentisce
Domandare è lecito, rispondere è cortesia: ma quando si arriva ai social tutto diventa parte del dibattito.
Un’ora: solo un’ora prima della stesura di questo articolo compare un video di Marco Cappato: sfondo bianco, occhio nella telecamera e l’accusa
Chiedo formalmente alla presidente del Consiglio di verificare se corrisponda al vero l’informazione a me giunta anonimamente che, dal febbraio 2023, sarei sottoposto a captazione informatica del telefono (intercettazione permanente e totale) con trojan di Stato e che siano in corso intercettazioni con microcimici nelle miei sedi abituali di lavoro e di vita dal marzo di quest’anno
In meno di 60 minuti la risposta, una smentita
Escludo nel modo più assoluto che vi sia o vi sia stata attività di intercettazione nei confronti dell’onorevole Marco Cappato
afferma il sottosegretario Alfredo Mantovano, Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica.
Siamo quindi passati dallo slow journalism al “Fast botta e risposta”, ma gli strascichi continuano, e i “mi piace” sul post hanno superato le mille unità, con un numero ancora superiore di commenti di ogni tipo.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…