Macron con il mitra
Fa ancora discutere una foto di Salvini emersa online nei giorni scorsi, al punto che oggi il giornalista Marcello Veneziani ha provato a difenderlo pubblicando su Twitter una foto che sembra mostrarci Macron con il mitra. In pratica nelle stesse vesti del numero uno della Lega. Cerchiamo dunque di fare mente locale e di analizzare bene la questione, a distanza di meno di una settimana dall’apparizione sui social del Ministro degli Interni con l’arma in questione (potete approfondire con il nostro articolo specifico). La difesa mostra un’incoerenza mediatica nei confronti dello stesso Salvini? A quanto pare no e questa sera vogliamo spiegarvi il motivo.
Proviamo a scendere ulteriormente in dettagli, perché la storia di Macron con il mitra alimenta una certa disinformazione in Italia. A seguire, infatti, trovate il tweet originale di Marcello Veneziani, con un messaggio provocatorio tramite il quale chiede a tutti se il leader politico francese sia in grado di scandalizzare tutti come avvenuto con lo stesso Salvini di recente.
La questione è un po’ più articolata di come la vuole porre Marcello Veneziani, editorialista per il giornale La Verità, diretto da Maurizio Belpietro come si potrà notare dalla pagina a lui dedicata su Wikipedia (con trascorsi anche a Il Giornale). Parlare di Macron con il mitra, infatti, è sbagliato. La foto scelta dal giornalista ci mostra questo importante giornalista francese con un DroneGun. Si tratta di un’arma la cui unica funzione è quella di “abbattere” droni, come meccanismo di difesa. Potete approfondire la tematica su Suasnews.
Sempre su Twitter, poi, a Marcello Veneziani hanno fatto anche notare che il post di Macron non sia stato accompagnato da alcun messaggio “minaccioso”, contrariamente a quanto è stato contestato a Salvini nei giorni scorsi. Insomma, una nuova diatriba ha preso piede sui social oggi 24 aprile, smentendo che in passato sia stata pubblicata una foto di Macron con il mitra.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…