Segnalazione Divertente

Manifesto dell’8 marzo con donne impegnate in faccende domestiche, ma è Bugliano

Un manifesto dell’8 marzo ha scatenato polemiche. Nel cartellone, con gli auguri e i ringraziamenti rivolti a tutte le donne “per quello che fate per noi”, vediamo scatti d’epoca con donne impegnate nelle faccende domestiche: accudire i bambini, passare l’aspirapolvere e lavare le stoviglie. Un’iniziativa riprovevole, se vogliamo, ma che arriva dalla pagina satirica del Comune immaginario di Bugliano. La fonte, tuttavia, non è sufficiente a evitare le polemiche.

Il post è ancora online a questo indirizzo. Gli admin della pagina aggiungono: “L’amministrazione comunale desidera fare gli auguri a tutte le donne e le ringrazia per tutto che fanno (e che continueranno a fare) per noi”.

Gli admin fanno focus sulla mentalità retrograda di chi vede la donna come nata per dedicarsi alla cura della casa e della famiglia, non a caso nel cartellone compaiono scatti d’epoca accompagnati dalla scritta (ignorata da molti) “pubblicità regresso”. Di Bugliano ci siamo occupati più volte (qui il nostro archivio). Di fatto, il Comune di Bugliano non esiste, e gli admin della pagina satirica fanno spesso leva con post che attirano analfabeti funzionali e sfottò contro i complottisti.

Nonostante una certa notorietà raggiunta nei social, esiste ancora chi prende sul serio i post:

Quindi la donna per questo comune deve essere rappresentata così? A fare pulizie? Bellissimo concetto che ha delle donne!

Spero che queste foto siano ironiche…. altrimenti vuol solo dire che di strada c’è n è davvero ancora molta da fare per gli uomini.

Commenti che, in una giornata come l’8 marzo, fanno fatica a rientrare nelle tastiere di chi li pubblica, probabilmente per incredulità verso l’intento satirico della pagina e del post.

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

20 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

21 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa