Malore dopo il “concerto di natale” in Vaticano: grave Gerry Scotti

Il sito fake LaStampaTV.it ritorna con una nuova bufala, questa volta sul conduttore televisivo Gerry Scotti. Secondo l’articolo, Gerry Scotti si sarebbe sentito male durante il concerto di Natale tenutosi presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. Alle 2 e 10 della notte avrebbe accusato un malore mentre si trovava nel suo camerino e le sue condizioni sarebbero gravissime. L’articolo parla di ictus ed è stato pubblicato il 24 dicembre, descrivendo i fatti come se fossero realmente accaduti durante la Vigilia di Natale.

Chi ha inventato la notizia, oltre ad essere in serio pericolo di una denuncia da parte della redazione de La Stampa – al quale forniremo il materiale – e dello stesso Gerry Scotti, ha anche avuto scarsa accortezza, perché ha ignorato che il concerto di Natale in Vaticano è stato sì trasmesso il 24 dicembre, ma è stato registrato il giorno 15. Le bufale su Gerry Scotti, del resto, non sono nuove per il nostro staff: notizie sulla sua morte circolavano sia nel 2014 che nel 2015.

Il sito LaStampaTV.it, ancora, mendica il click inventando notizie sui personaggi dello spettacolo, come fece con Nadia Toffa nel mese di novembre. Il portale sfrutta la somiglianza nel nome e nella grafica con la testa ufficiale La Stampa, come tipicamente fanno i siti che operano disinformazione e notizie false nella rete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

21 minuti fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

9 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

13 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

1 giorno fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

1 giorno fa