Analisi in corso

Madri contro il ddl Zan a Sesto San Giovanni: “Le maestre hanno detto a mio figlio che non è un maschio”, cosa sappiamo

Un articolo pubblicato sull’Osservatore Meneghino il il 14 luglio 2021 e che riporta una protesta di un gruppo di madri contro il ddl Zan a Sesto San Giovanni, nel milanese. L’articolo parla di una lite “inferocita” tra una famiglia con due bambini di 7 e 9 anni e una scuola primaria di Sesto San Giovanni nella quale, secondo l’articolo, le maestre avrebbero parlato agli alunni del ddl Zan creando “confusione”. 

Osservatore Meneghino nell’incipit parla di “madri infuriate” per poi riportare il virgolettato di una “madre inferocita” di “origini tunisine”. Non viene specificato, ad esempio né il luogo della protesta (sui social? All’esterno della scuola?) e soprattutto si parla di un episodio che sarebbe avvenuto in classe, ma viene riportato nel pieno delle vacanze estive.

Ecco il virgolettato:

Da quando hanno iniziato a parlare del Ddl Zan le maestre hanno cominciato a parlarne ai nostri figli, spiegandogli che non possono dire di essere maschi o femmine, ma che lo decideranno quando saranno grandi. Mio figlio mi ha detto che dopo queste lezioni delle maestre un suo compagno di classe gli ha proposto di provare a casa sua, una situazione simile è stata proposta anche a mia figlia da una sua compagna*, allora ne ho parlato a mio marito che si è recato a scuola arrabbiatissimo: loro sono lì per insegnare ai bambini, non per mettergli dubbi sulla loro identità.

Io mi chiedo ma la scuola italiana è già ai gradini più bassi nelle classifiche europee: queste maestre non avevano proprio altro da fare che mettere confusione nella testa dei bambini?

Di preciso, per “provare a casa sua”“situazione simile” cosa si intende? L’articolo è privo di tanti dettagli, e l’unico riscontro si trova sul sito ufficiale di Pro Vita e Famiglia che, tuttavia, cita Osservatore Meneghino come unica fonte. Senza ulteriori riscontri e dettagli non è possibile concludere l’analisi, per questo attendiamo altre fonti e vi aggiorneremo in un prossimo articolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

12 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

13 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa