Notizia Vera

L’ultimo storico sondaggio politico di Ferragosto tra i grillini affossa Di Maio e premia Conte

Arriva un nuovo sondaggio politico oggi 15 agosto, stavolta non tanto incentrato sulle intenzioni elettorali in Italia, quanto su un chiaro trend che si è venuto a consolidare tra i seguaci del Movimento 5 Stelle. Ci riferiamo più in particolare ad un dato che in realtà conferma la natura non autentica di un grafico fake riportato nei giorni scorsi sulle nostre pagine. In sostanza, si tratta di un contributo che ci dice come i grillini abbiano assorbito l’attuale crisi di governo e a chi si affiderebbero in futuro per contrastare l’ascesa di Salvini, dal quale sono stati sedotti e poi abbandonati.

Sostanzialmente, si tratta di un sondaggio politico giunto da una fonte autorevole come TPI, tramite la quale sappiamo che le cose sono cambiate in modo radicale soprattutto sul consenso di Luigi Di Maio. Come accennato, infatti, lo studio nasce da Gpf Inspiring Research concentrato come accennato sull’elettorato grillino, per poi essere pubblicato dal quotidiano La Notizia.

L’elemento che cattura l’attenzione è uno fondamentalmente. Oltre il 70% tra chi sostiene il Movimento 5 Stelle, ad oggi, preferirebbe la candidatura di Giuseppe Conte nelle vesti di Premier. Uno “schiaffo” non indifferente a Luigi Di Maio, che pur ricoprendo il ruolo di Ministro del Lavoro in questi mesi, da tutti è stato visto come leader del movimento. Lo studio citato oggi 15 agosto va oltre e menziona due motivi per i quali ci sarebbe stata questa inversione di tendenza tra coloro che votano il movimento.

In primo luogo, Di Maio viene visto come principale colpevole dell’alleanza di governo con Salvini, che a conti fatti ha consegnato l’Italia nelle mani della Lega stando a quanto emerso dall’ultimo sondaggio politico di agosto. TPI, poi, aggiunge che lo stesso elettorato non ha mai approvato la scelta nella squadra dei ministri di Toninelli, ritenuto non adeguato per il ruolo ricoperto nell’ultimo anno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa