L’UFO abbattuto dai Russi era un normale oggetto terrestre: nonostante una bizzarra convergenza ufologico-doppelganger voglia i Russi trionfare anche sugli alieni, ovviamente l’oggetto non identificato era molto terrestre, moltro normale e molto identificato.
L’UFO abbattuto dai Russi era un normale oggetto terrestre
Il problema è capire se si tratti di un mezzo civile o militare, russo o ucraino.
Nessun dubbio per i russi non convinti di aver sottomesso un alieno: si tratterebbe di un elicottero-drone militare modello RZ-500, usato dagli Ucraini: ma un RZ-500 ha un raggio operativo di 300Km, cosa che rende scarsamente possibile vederne uno nei dintorni di Mosca, ammesso sia partito dai territori Ucraini.
Uno dei sospettati, un RZ-500
Per questo gli Ucraini sospettano che la sola menzione degli RZ-500 abbia spinto l’esercito russo a colpire propri mezzi, anche civili, elicotteri sospettati di essere RZ-500 in missione kamikaze o di ricognizione.
In ogni caso, il mistero è parziale: non si tratta di un UFO sicuramente. Difficilmente si tratta di un RZ-500, che però rientra nella rosa dei sospettati.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…