Per la sua comicità pungente, Luciana Littizzetto è spesso al centro della scena, divisa tra fans e feroci critici. La notizia di un aumento di stipendio da parte della Rai, comparsa su una foto Facebook il 4 dicembre 2018 è però del tutto inventata, e anche vecchia. Fu sbufalata già tre anni fa dal nostro staff.
La foto, tuttavia, è ancora online con la didascalia: “La Rai aumenta lo stipendio alla Littizzetto: ecco quanto guadagna 100 mila euro a puntata, ovvero 5 mila euro al minuto”. Ancora online è l’articolo dal quale sarebbe stata presa la notizia, che però è stato corretto dall’autore che ora parla di una cifra molto inferiore. La prima stesura, del 17 ottobre 2016 pubblicata su Italia Ora, era stata analizzata e si era scoperto che anche questo articolo era stato ripreso da un pezzo precedente, ma esagerando con l’ammontare dei compensi. Si è passati così da 20mila euro a 100mila euro a puntata.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…