Notizia Vera

Lo strano tweet del Napoli sull’influenza di Luperto e la presa in giro del Pescara Calcio

Episodio singolare quello al quale abbiamo assistito oggi 14 gennaio, a pochi minuti dal match di Coppa Italia tra Napoli e Perugia al quale non ha preso parte Luperto. Il difensore della compagine partenopea è stato bloccato da un improvviso attacco influenzale, visto che alla vigilia della partita non era stato inserito nell’elenco degli indisponibili. Poi, attorno alle 14, la comunicazione ufficiale del Napoli sui social, con un tweet decisamente strano. E, a dirla tutta, non è la prima volta che da questa pagina giungano annunci “singolari”.

Luperto

L’annuncio del Napoli sull’influenza di Luperto

In particolare, il Napoli ha scritto testualmente “Sebastiano Luperto è a casa con l’influenza #ForzaNapoliSempre“. Il tweet è ancora disponibile online, ed immediatamente sono arrivate le repliche ironiche soprattutto da parte dei tifosi di altre squadre. Tra queste, però, non si può non evidenziare quella dell’account ufficiale del Pescara Calcio, il cui social media manager conferma ancora una volta di essere un passo avanti a tutti (in passato decise di bannare un tifoso della squadra abruzzese per aver pronunciato parole poco sportive verso un’altra squadra).

Ironizzando sul particolare annuncio dato dal Napoli a proposito delle condizioni di Luperto, il Pescara ha replicato sempre al post twitter con questo messaggio: “C’è l’influenza in giro. Poi con questo tempo non si capisce più nulla“. Come si può facilmente immaginare, tanto è bastato per scatenare l’ironia dei social, che hanno apprezzato lo stile leggero da parte del Pescara con il proprio account ufficiale.

Insomma, un episodio quello narrato oggi che ci aiuta a capire come gli account social ufficiali delle squadre di calcio non si limitino più a comunicazioni istituzionali. Qualche battuta, del resto, a volte ritorna utile anche per stemperare il costante stato di tensione da parte dei tifosi, che prendono troppo seriamente questioni del genere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

6 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

6 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

6 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

6 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa