Approfondimento

Che fine ha fatto il Social Media Manager INPS: prese in giro una ragazza con orecchie da coniglio

Si parla ancora della storia del dipendente licenziato dopo essere statoSocial Media Manager di INPS per la Famiglia, in seguito ad alcune risposte che il diretto interessato avrebbe fornito su Facebook agli utenti in difficoltà con il reddito di cittadinanza. Per esaminare al meglio questa storia, occorre andare a ritroso di circa 24 ore, dopo la diffusione dei primi SMS con cui l’INPS ha comunicato ai cittadini che hanno presentato domanda quale sia stato l’esito di ciascuna pratica. A novembre 2021, in ogni caso, ci risulta che quella persona lavori ancora per INPS.

Come riportato attraverso un primissimo articolo pubblicato nel cuore della notte, una volta appurato se tutti i criteri per ottenere il reddito di cittadinanza fossero soddisfatti, tutta la discussione si è spostata all’interno della pagina Facebook INPS per la Famiglia. Tantissime le domande poste alla fonte, spesso con tono polemico a causa di importi riconosciuti molto più bassi rispetto alle aspettative degli utenti. Stando a quanto affermato anche dall’Istituto, tramite un post che potete esaminare più da vicino qui di seguito, probabilmente a causa della stanchezza del Social Media Manager della pagina Facebook, ad un certo punto i feedback sono andati un pochino oltre nei confronti del pubblico.

Ad una ragazza di Napoli, ad esempio, è stato imputato di essere in grado di scattare selfie con orecchie da coniglio, ma non di saper seguire una procedura ritenuta banale dall’admin. Ci sono poi tanti altri esempi che, non a caso, hanno fornito spunti a soggetti terzi nel creare pagine satiriche e fake su Facebook. Solo all’apparenza collegate a INPS per la Famiglia. Fatte queste premesse, oggi 18 aprile ha preso piede sui social la notizia del licenziamento dello stesso Social Media Manager.

Spulciando tra i commenti del post condiviso in precedenza, e che per maggiore precisione vi linkiamo anche qui, ad un certo punto qualcuno ha chiesto alla pagina INPS per la Famiglia se il precedente Social Media Manager fosse stato licenziato dopo quanto avvenuto nelle ultime ore. Secca la smentita dell’attuale admin: “No no state tranquilli”. Insomma, nessuna conseguenza irreversibile per lui e bufala sul Social Media Manager di INPS per la Famiglia licenziato dopo alcune risposte su Facebook a proposito del reddito di cittadinanza.

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

10 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

16 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

17 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

19 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

19 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

20 ore fa