Categorie: Uncategorized

Le sardine nere di Napoli criticate perché vogliono entrare in Parlamento, ma è Snoop Dogg

Davvero preoccupante il fatto che diversi utenti stiano confondendo uno scatto chiaramente photoshoppato con Snoop Dogg, per le presunte sardine nere che in queste ore avrebbero chiesto a Napoli di entrare in Parlamento nel nostro Paese. Proprio nella giornata di ieri abbiamo trattato sulle nostre pagine la vicenda di Libero e Il Giornale, che hanno dato per autentico un tweet di Robert De Niro a favore dei manifestanti italiani, quando in realtà si trattava di un account parodia. Stando a quanto riportato dallo stesso admin nella descrizione del profilo.

La falsa richiesta delle sardine nere di Napoli

La foto che potete apprezzare nel nostro articolo di oggi, dunque, non si riferisce alle sardine nere di Napoli, che a partire da ieri hanno deciso di far sentire la propria voce manifestando per le strade del capoluogo campano. Come avvenuto in passato con altri personaggi famosi di colore, infatti, i cosiddetti troll dei social utilizzano scatti di archivio, aggiungendo cartelloni finti o meme per mettere loro in bocca parole mai pronunciate.

Oggi come allora, però, bisogna prendere atto del fatto che in tanti stiano credendo a quanto richiesto dalle finte sardine nere. Basti pensare a commenti sotto al post originale come questo: “Visto che chiede a Napoli ma rimanete a Napoli col vostro amato sindaco chi vi ama tanto da morire andate insieme a lui ha un parlamento africano“. O ancora: “Ahahaha non sanno nemmeno scrivere e vogliono entrare in parlamento?”.

Basti pensare al fatto che il finto post sulle sardine nere di Napoli giunga dalla pagina satirica “Non cielo dicono“, che sempre più spesso riesce ad indurre in errore utenti che credono a tutto. Insomma, il nuovo capitolo delle fake news sui social e degli analfabeti funzionali oggi 8 dicembre ci porta a parlare di Snoop Dogg preso per una delle sardine nere di Napoli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

8 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

9 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

9 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

11 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

14 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

15 ore fa