Il Giornale e Libero ci cascano sulle Sardine: dietro di loro Robert De Niro, ma è un account parodia

di Redazione Bufale |

Ancora un capitolo da aggiungere al libro delle bufale sulla sardine, considerando il fatto che nelle ultime ore testate autorevoli qui in Italia come Libero e Il Giornale sono cascate in una bufala che ha del clamoroso. Dopo la storia della traduzione inventata in merito ad una presunta uscita di Putin contro questi gruppi che manifestano in piazza, stando all’articolo che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri, oggi 7 dicembre occorre analizzare una storia che merita senza ombra di dubbio un’approfondimento.

Cosa si dice su Robert De Niro e le sardine?

Scendendo maggiormente in aspetti più specifici su questa vicenda, un approfondimento utile in merito giunge direttamente da Next Quotidiano. Attraverso alcuni articoli pubblicati di recente da Libero e Il Giornale, più in particolare, è possibile notare come entrambe le testate notoriamente schierate dal punto di vista delle preferenze politiche, siano cascate in una vera e propria bufala. Nelle ultime ore, infatti, entrambi i quotidiani hanno riportato che dietro le sardine ci siano anche star di Hollywood.

La menzione in questo caso è appunto per Robert De Niro, stando a quanto riportato in modo più dettagliato all’interno degli articoli incriminati. Tutto nasce da un tweet che l’attore avrebbe pubblicato di recente, dando il proprio sostegno alle manifestazioni delle sardine. Apparentemente tutto nella norma, fermo restando che anche ammettendo l’autenticità del post, si fatichi a capire la sovrapposizione dei concetti di “dietro le sardine”, con la semplice condivisione di un video.

Detto questo, basta dare uno sguardo più approfondito alla Home Page dell’account di Robert De Niro per scoprire che, in descrizione, sia chiaramente indicato “Parody Account, Fan Account, Not Robert De Niro. | I’m not real, but I’m here to talk the truth”. Insomma, una cantonata bella e buona quella presa da Il Giornale e Libero sia su Robert De Niro, sia sulle sardine.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News