Su Facebook stanno girando le presunte foto dei rom che il 27 aprile hanno provocato la morte dell’agente scelto Pasquale Apicella con uno scontro frontale mentre si davano alla fuga dopo una rapina in una banca di Napoli.
Intorno alle 4 del mattino del 27 aprile alcuni residenti avevano contattato le forze dell’ordine per segnalare una rapina in corso in un’agenzia del Credito Agricolo di via Minichini. La volante guidata da Apicella era giunta sul posto ma lungo via Calata Capodichino la vettura aveva incontrato l’Audi A4 sulla quale viaggiavano contromano i malviventi, a folle velocità, e i due veicoli si erano scontrati violentemente. L’agente Apicella era morto sul colpo.
La stampa nazionale ha reso noti i nomi dei 4 malviventi. Troviamo riscontro sul Mattino, Il Messaggero e Il Riformista, ma non possiamo dire altrettanto dei volti dei primi due catturati, una foto che oltretutto è in continua circolazione sui social con le ovvie conseguenze della condivisione compulsiva. Le immagini, infatti, non vengono riportate sulla stampa nazionale. Troviamo riscontro solamente su Internapoli, TerraNostraNews, e in quest’ultimo caso leggiamo che le immagini sono state prese dal sito TeleclubItalia. Non è dato sapere, nemmeno su TeleclubItalia, quali siano le fonti delle foto pubblicate. Per questo parliamo di analisi in corso. L’articolo è in aggiornamento.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…