Le foto dei rom che hanno speronato la volante di Pasquale Apicella

di Bufale.net Team |

Le foto dei rom che hanno speronato la volante di Pasquale Apicella Bufale.net

Su Facebook stanno girando le presunte foto dei rom che il 27 aprile hanno provocato la morte dell’agente scelto Pasquale Apicella con uno scontro frontale mentre si davano alla fuga dopo una rapina in una banca di Napoli.

L’incidente mortale

Intorno alle 4 del mattino del 27 aprile alcuni residenti avevano contattato le forze dell’ordine per segnalare una rapina in corso in un’agenzia del Credito Agricolo di via Minichini. La volante guidata da Apicella era giunta sul posto ma lungo via Calata Capodichino la vettura aveva incontrato l’Audi A4 sulla quale viaggiavano contromano i malviventi, a folle velocità, e i due veicoli si erano scontrati violentemente. L’agente Apicella era morto sul colpo.

I nomi e le foto dei malviventi

La stampa nazionale ha reso noti i nomi dei 4 malviventi. Troviamo riscontro sul MattinoIl MessaggeroIl Riformista, ma non possiamo dire altrettanto dei volti dei primi due catturati, una foto che oltretutto è in continua circolazione sui social con le ovvie conseguenze della condivisione compulsiva. Le immagini, infatti, non vengono riportate sulla stampa nazionale. Troviamo riscontro solamente su InternapoliTerraNostraNews, e in quest’ultimo caso leggiamo che le immagini sono state prese dal sito TeleclubItalia. Non è dato sapere, nemmeno su TeleclubItalia, quali siano le fonti delle foto pubblicate. Per questo parliamo di analisi in corso. L’articolo è in aggiornamento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News