Divulgazione

Le auto palloncino in Cina sono un’altra conseguenza del riscaldamento climatico

Le auto palloncino in Cina sono la prova empirica di quello che invece è scientificamente dimostrabile: l’elefante nella stanza che i notutto rifiutano di vedere, il Cambiamento Climatico.

Prova empirica data con un piccolo aiuto di una delle mode dei nuovi ricchi: il “wrap per le automobili”.

Le auto palloncino in Cina sono un’altra conseguenza del riscaldamento climatico

Partiamo da una situazione: per quanto i notutto si affrettino a negare il cambiamento climatico, e questi tornino di assalto estate dopo estate dichiarando che in fondo “ci sono sempre stati caldi estivi”, siamo al punto della storia in cui eventi che in passato venivano considerati così eccezionali da essere registrati nella cronaca oggi semplicemente si ripetono.

E quando un’emergenza si ripete uguale di anno in anno, smette di essere tale e diventa catastrofe, e non rimediarvi un atto di scellerata cecità autoinflitta.

Le auto palloncino in Cina sono un’altra conseguenza del riscaldamento climatico

In Cina ad esempio siamo al secondo anno di caldi record, con prefetture come il Turpan che già nel 2023 registrava temperature a 52 Gradi Celsius e quest’anno poco ci manca con temperature anche più roventi localizzate in determinate aree.

Il che porta a temperature medie decisamente inusuali.

Impreviste quando è stata diffusa la moda del “wrap auto o Car Wrapping”, ovvero incollare pellicole di vinile su tutta la carrozzeria di un veicolo o parte di essa come alternativa alla riverniciatura per cambiare aspetto del veicolo o ottenere cromatismi e stampe di figure più difficili da ottenere con la verniciatura tradizionale.

Le pellicole di vinile hanno un solo difetto: possono intrappolare modiche quantità di aria che creano delle “bolle” che un provetto installatore eviterà o ridurrà al minimo.

Ma siccome i gas si espandono con la temperatura e il vinile non è previsto per lasciare un’auto ad ardere a 50 gradi e più, ecco che i caldi eccezionali estivi deformano quel vinile e trasformano le bolle in palloni.

Anche se i complottisti negano.

Condividi
Pubblicato da
Tags: divulgazione

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

9 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

12 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa