Notizia Vera

Le affermazioni di Daniela Santanchè su Cortina e l’aeroporto, cos’è successo

La frase di Daniela Santanchè su Cortina, con l’auspicio che presto la località sia raggiungibile via aerea con l’edificazione di un aeroporto, sta tenendo banco sui social. La senatrice di Fratelli d’Italia si trovava nella prestigiosa località del bellunese insieme al compagno Dimitri Kunz D’Asburgo per un incontro organizzato dal brand Pomellato. La Santanchè ha preso la parola e si è resa portavoce di un disagio accusato, a suo dire, dagli avventori della meta più ambita delle Dolomiti.

Un aeroporto per Daniela Santanchè

La notizia è riportata dal Messaggero e ripresa da altre testate, come Il GazzettinoHuffington PostTPI NewsIl Messaggero scrive che l’incontro organizzato da Pomellato, con il titolo Pomellato Illumina La Notte, si è tenuto all’Hotel Cristallo e ha ospitato tanti nomi importanti nel mondo dello spettacolo e della finanza, e tra i leader del mondo della politico, oltre alla Santanchè, era ospite anche Matteo Renzi.

Daniela Santanchè, presa la parola, si è pronunciata su tre aspetti: il contatto con il territorio, lo spopolamento e la viabilità:

Per un politico tanto più se ambisce a ruoli di premier è fondamentale conoscere il territorio e ogni mezzo va bene e potrei farlo in futuro.

Penso allo spreco del reddito di cittadinanza dato anche a persone che non lo meritavano e che non incentiva per nulla il lavoro, sono risorse che andrebbero destinate in questo momento di rincaro bollette invece a aziende e famiglie nei territori più svantaggiati per contrastare lo spopolamento.

Serve un aeroporto a Cortina come esiste nelle più importanti località sciistiche estere dell’arco alpino, qui ci sono le montagne più belle cui sono molto legata e dove mi sento a casa, auspico che i lavori di sistemazione della statale che porta a Cortina possano subire un’accelerazione e che non si perda questa occasione per completarli, non manca poi tanto alle Olimpiadi 2026. Certo che oggi è ancora un calvario la strada per Cortina.

“Esiste già”, ma non è esatto

Sui social c’è chi sostiene che l’aeroporto di Cortina D’Ampezzo esista già, dettaglio vero soltanto in parte in quanto il D’Ampezzo-Fiames – costruito nel 1956 in occasione del boom turistico in occasione dei giochi olimpici invernali – ma fu dismesso nel 1967 a seguito del disastro aereo dell’11 marzo dello stesso anno.

Quindi?

L’affermazione di Daniela Santanchè su Cortina D’Ampezzo e il suo aeroporto si riferiva al problema della viabilità, riscontrato – a detta della senatrice – da chiunque scelga di visitare il villaggio dolomitico.

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa