I social sono sempre una miniera di insperate discussioni, come la storia della medium certificata dall’Università di Pavia.
Storia che, come sempre, nasce da un Tweet. Ieri
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Così il nostro decano e buon amico, Paolo Attivissimo, decide così di porre una semplice domanda
Alla quale la risposta perviene dall’Università di Pavia
Potrebbe esserci alle spalle un mero misunderstanding, o una scelta infelice nei termini. Ma l’Università di Pavia si è pronunciata, oseremmo dire, in modo dirimente.
Attendiamo comunque ogni sviluppo.
Aggiornamento: Lo sviluppo desiderato è arrivato: il misunderstanding nasce proprio dal Tweet di Mediaset, ora rimosso, che, come disvelato sempre nel seguito da Attivissimo sbaglia l’ente.
Non esiste alcun “ente certificatore di Pavia”, ma viene menzionato un gruppo di ricerca a Padova. Enfasi su Padova. Che ovviamente non è Pavia
Ormai il vivace scambio di Tweet è trasceso, e confidiamo tutti in una soluzione civile ed una maggiore futura attenzione da parte di amministratori ed avventori dei Social.
Pare inoltre che ogni dettaglio utile a evitare il tweet contestato fosse noto dagli inizi di dicembre: resta solo da chiederci perché non dedicare pochi minuti alla verifica prima anziché costringere il fact checking a osservare un tardivo, e lesivo per tutte le parti coinvolte, vespaio.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…