Precisazioni

La troupe di James Bond dimentica un furgoncino e semina il terrore nella base RAF

Giovedì 10 ottobre TgCom24 ha pubblicato una notizia che dal titolo indicava che una troupe impegnata nelle riprese dell’ultimo film di James Bond, nel dimenticare un furgoncino presso la RAF (Royal Air Force) di Brize Norton (Oxfordshire, Inghilterra), ha scatenato il panico costringendo la sicurezza a isolare la zona e a provvedere ai controlli.

L’accesso alla zona è stato dunque precluso e si è fatto ricorso anche ai cani anti-bomba per ispezionare il mezzo sospetto. TgCom24 cita il Sun come fonte, il quale scrive che per l’occasione è stato anche contattato il Segretario di Stato Ben Wallace, tenuto al corrente delle ispezioni fino al cessato allarme.

Il Sun, però, scrive che la troupe che si occupava delle riprese per l’ultimo film di James Bond No Time To Die con l’attore Daniel Craig nel ruolo di protagonista, aveva effettuato le riprese nelle settimane precedenti. Il parcheggio della RAF presso il quale è stato segnalato il furgoncino è il più grande della struttura, e durante le riprese gli operatori avevano usato anche la mensa per rifocillarsi. Nella giornata di venerdì, riferisce la fonte, la troupe aveva smantellato tutto, ma il furgoncino era rimasto nel parcheggio.

La fonte, infatti, riferisce di non essere sicura se il furgoncino fosse stato dimenticato dalla produzione del film o da una compagnia di noleggio. In ogni caso, l’allarme è rientrato alle 19 dopo l’avvenuta conferma della non pericolosità del mezzo abbandonato. La RAF, del resto, non è nuova come location per riprese cinematografiche, infatti venne usata anche per il film Mission Impossibile – Fallout del 2018. Il portavoce spera in provvedimenti sul caso, dal momento in cui per via dell’allarme sono state evacuate circa 400 persone.

Parliamo di precisazioni, dunque, perché non è chiaro se il furgoncino sia stato dimenticato dalla produzione dell’ultimo film di James Bond o se appartenesse a una compagnia di noleggio. Il titolo di TgCom24 dà per scontato che la responsabilità fosse esclusivamente della troupe delle riprese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

14 minuti fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

6 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

23 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

23 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

23 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

1 giorno fa