Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive la “storia vera dietro Squid Game”. Ovvero una serie di foto di persone con mascherine chirurgiche ed abiti simili a quelli dei personaggi della serie, descritti come “ostaggi in un bunker nel 1986”
La storia è un falso creaato con AI
Squid Game racconta la storia di un gruppo di persone “ai margini della società” sudcoreana che si ritrovano coinvolte in una serie di giochi potenzialmente mortali in cambio di somme di danaro sufficienti a risanare le loro vite.
Secondo la macro i “giochi mortali” sarebbero quindi nati nella terra di nessuno tra le due Coree.
La “storia vera dietro Squid Game” è stata creata con la AI
In realtà è un falso: come confermato dai colleghi di AFP, la storia è creata con l’Intelligenza Artificiale mischiando scene in AI con immagini di un documentario sulla Brothers Home, un carcere noto per aver ospitato degli abusi nel periodo tra il 1960 e il 1992 (vedi qui).
La serie è in realtà ispirata da manga come Liar Game e Battle Royal, con una componente della saga di Kaiji, storia di uno scommettitore anche egli coinvolto in prove assurde e mortali per vincere un ricco premio, manga tutt’ora in corso con le avventure del protagonista “in fuga col bottino”.
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…