Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive la “storia vera dietro Squid Game”. Ovvero una serie di foto di persone con mascherine chirurgiche ed abiti simili a quelli dei personaggi della serie, descritti come “ostaggi in un bunker nel 1986”
La storia è un falso creaato con AI
Squid Game racconta la storia di un gruppo di persone “ai margini della società” sudcoreana che si ritrovano coinvolte in una serie di giochi potenzialmente mortali in cambio di somme di danaro sufficienti a risanare le loro vite.
Secondo la macro i “giochi mortali” sarebbero quindi nati nella terra di nessuno tra le due Coree.
La “storia vera dietro Squid Game” è stata creata con la AI
In realtà è un falso: come confermato dai colleghi di AFP, la storia è creata con l’Intelligenza Artificiale mischiando scene in AI con immagini di un documentario sulla Brothers Home, un carcere noto per aver ospitato degli abusi nel periodo tra il 1960 e il 1992 (vedi qui).
La serie è in realtà ispirata da manga come Liar Game e Battle Royal, con una componente della saga di Kaiji, storia di uno scommettitore anche egli coinvolto in prove assurde e mortali per vincere un ricco premio, manga tutt’ora in corso con le avventure del protagonista “in fuga col bottino”.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…