Sul profilo Twitter dell’azienda di trasporti extraurbani Cotral era comparso, il 4 marzo, un comunicato in cui si informavano gli utenti che la manutenzione delle pensiline è sotto la responsabilità delle amministrazioni locali, dunque non dell’azienda.
Tra i commenti era comparsa la risposta di un’utente piena di livore:
Sparando (sic!) che gli zingari e gli africani non ci fanno (sic!) bisogni corporali come spesso accade.. tra bottiglie e siringhe. Metteteci anche telecamere nascoste controllate da voi in ufficio, almeno se vengono vandalizzate avete le immagini per le denunce. Sono graditi gli schermi tv
La risposta di Cotral non si è fatta attendere:
Ciao ****, come stai? È bello leggere un commento così, grondante di amore per l’umanità. Pensandoci bene potremmo anche scrivere “Il trasporto pubblico rende liberi” su ogni pensilina e adornarle con del grazioso filo spinato dai toni pastello.
La notizia è dunque vera: la risposta di Cotral al commento razzista comparso su Twitter è ancora online ed è consultabile.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…