Sta tornando attuale la famosa intervista di Shevchenko su Chiellini. Una serie di dichiarazioni particolarmente dure da parte dell’ex attaccante del Milan, al quale sarebbe stata richiesta una risposta dopo la menzione da parte del difensore della Juve nel suo libro. E pensare che avevamo trattato la vicenda in estate, quando il meme aveva preso piede sui social. Oggi 23 gennaio, dunque, tocca ribadire il concetto: l’immagine che sta circolando in queste ore soprattutto su Facebook è fake a tutti gli effetti.
In sostanza, l’intervista con le dichiarazioni di Shevchenko su Chiellini appare molto chiara, visto che l’ucraino avrebbe criticato senza troppi giri di parole il suo ex avversario in campo. Il giocatore che ha fatto la storia del Milan, come si può notare dall’immagine ad inizio articolo, avrebbe dichiarato al giornalista che non ci si deve stupire della mancata qualificazione dell’Italia agli ultimi europei. Essendo passati qui da noi a centrali di caratura mondiale come Nesta e Maldini, a giocatori come lo stesso Chiellini.
Insomma, le presunte dichiarazioni di Shevchenko su Chiellini mettono i risalto che, a detta del primo, il secondo sarebbe un calciatore mediocre, destinato alla Serie B in un campionato competitivo come quello di 20 anni fa. La conclusione è la stessa di alcuni mesi fa, visto che il virgolettato del meme è del tutto privo di fonti. Insomma, Sheva non ha mai parlato in questi termini di Chiellini, motivo per il quale ci ritroviamo davanti ad una bufala.
La vicenda della finta intervista di Shevchenko su Chiellini evidenzia ancora una volta che un meme presente sui social non sia una notizia. Senza fonti e senza video, non possiamo mai essere sicuri dell’autenticità di determinate dichiarazioni ed oggi 23 gennaio abbiamo avuto una dimostrazione molto chiara sotto questo punto di vista.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…