Editoriale

La non-farsa di Chiara Ferragni spiegata agli AF con la funzione specchio della fotocamera

Continuano a non arrestarsi i complotti sul vaccino anti-Covid-19 e spesso con una semplice immagine si crea un caos mediatico incredibile, come accaduto al vaccino Chiara Ferragni. L’influencer italiana ha mostrato sui social prima un’immagine e poi un video boomerang sul suo profilo Instagram di lei con il braccio incerottato dopo aver effettuato il vaccino anti-Covid-19.

Alcuni chiarimenti su Chiara Ferragni fotografata prima e dopo il vaccino Covid

Parliamo nuovamente di Chiara Ferragni e vaccino, dunque, dopo la questione relativa anche a Fontana nei mesi scorsi. Queste due sequenze di immagini sono state riprese da un “genio” del web con l’intento di far notare qualcosa di veramente strano, insomma dando vita all’ennesima cospirazione nei confronti del mondo del vaccino.

L’immagine è stata ripresa dal profilo Twitter di Daily Drama 2021 che si è divertito a schernire questa persona che ha evidenziato come il cerotto, del vaccino Chiara Ferragni, sia posizionato su due braccia differenti, prima insomma si nota sul lato sinistro del braccio dell’influencer e poi su quello destro.

Apriti cielo, ecco che qualcosa di strano c’è sotto, quando in realtà questa persona che ha condiviso queste due immagini poste una accanto all’altra non si è resa conto di come esista la funzione specchio all’interno della fotocamera frontale. Nel caso infatti dell’immagine di Chiara con il cerotto sul braccio sinistro, qui si nota come la foto sia stata scattata da un’altra persona, quindi è stata utilizzata la fotocamera posteriore del suo smartphone.

Nella storia di Instagram invece è la stessa Chiara Ferragni che ha creato un effetto boomerang utilizzando quindi la fotocamera anteriore e qui si utilizza la funzione a specchio. Non si tratta assolutamente di due braccia differenti, come invece la signora che ha postato l’immagine delle due braccia a confronto abbia voluto far credere, ma è il classico effetto a specchio della fotocamera anteriore contrapposto alla foto normale del sensore posteriore.

C’è stato quindi un complotto per il vaccino di Chiara Ferragni assolutamente provo di senso e chi ci ha creduto. evidentemente non solo non è molto sveglio, ma farebbe bene a non utilizzare più uno smartphone. Immediata la risposta della diretta interessata, nel video che trovate qui di seguito.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

12 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

15 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa