Fa molto discutere in queste ore la moviola di Benevento-Juve. Al di là della brutta prestazione offerta dai bianconeri al Vigorito, infatti, tiene banco un dettaglio importante, in riferimento al mancato calcio di rigore per la trattenuta su De Ligt in pieno recupero. Un episodio per il quale il protocollo non prevede l’intervento del VAR, ma che da alcuni frame solleva più di un dubbio.
Forti dubbi, a proposito dell’intervento sull’olandese, sono stati sollevati in queste ore anche dalla Gazzetta dello Sport. Quanto quanto riportato dalla nota testata a proposito dell’episodio decisivo riguardante la moviola di Benevento-Juve:
“Al 92′ nel maxirecupero da 6’, sulla punizione battuta da Dybala, De Ligt va giù in area: per Pasqua non c’è nulla ma le immagini evidenziano una trattenuta di Improta che lascia più di un dubbio”.
Sull’episodio si è espresso anche l’ex arbitro Marelli, molto seguito sui social, che per un chiaro motivo non si è voluto sbilanciare troppo, anche se il diretto interessato ha lasciato intendere di nutrire forti dubbi sul mancato calcio di rigore a favore dei bianconeri dopo l’intervento ai danni del difensore olandese:
“Manca l’episodio su De Ligt, per un motivo banale: non ho trovato alcun video che potesse chiarire la fattispecie.
Ovviamente, per motivi di copyright, non posso proporre video e pubblico solo dei fermo immagine su episodi che guardo prima. Per la trattenuta su De Ligt non ho trovato un video ed un fermo immagine preso singolarmente dice tutto e nulla. Nel caso in cui qualcuno trovasse un video in merito, ben lieto di commentarlo. Sicuramente il dubbio c’è ma senza immagini sarebbe sbagliato un giudizio su un fermo immagine trovato in rete“.
Insomma, ci sono alcuni aspetti importanti da chiarire a proposito dell’episodio più importante con la moviola di Benevento-Juve, al di là delle critiche che ci possono stare nei confronti di Pirlo e della squadra bianconera dopo l’ennesima prova opaca di questo inizio di stagione.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…