Notizia Vera

La mega gaffe dell’elettore leghista a Piazza Pulita: “Voto Lega, Bonaccini, Bergonzoni”

La disinformazione è dilagante nell’elettorato di ogni partito e movimento in Italia, lo diciamo da anni, anche se quanto emerso ieri a Piazza Pulita ci dice che la situazione in Emilia Romagna sia particolarmente critica sotto questo punto di vista soprattutto con la Lega. E così, dopo aver analizzato una forte imprecisione nel post di Bonaccini contro Lucia Borgonzoni poche ore fa sulle nostre pagine, oggi 10 gennaio tocca analizzare anche alcune interviste che la dicono lunga sul momento storico e politico che viviamo nel nostro Paese.

L’elettore leghista in confusione totale durante Piazza Pulita

In particolare, durante l’ultima puntata di Piazza Pulita ci sono state mostrate alcune interviste per elettori della Lega in occasione di un comizio organizzato dal Carroccio, in vista della tornata elettorale prevista a fine gennaio in Emilia Romagna. A tal proposito abbiamo un apposito tweet, in cui è allegato un video, con cui potremo avere le idee più chiare sulla situazione che si è venuta a creare. L’andamento del botta e risposta è abbastanza lineare.

Come emerge dal post in questione, infatti, la sequenza è quella che segue: “Chi voti in Emilia?” “Lega” “Quindi chi voti?” “Matteo Salvini” “Ma chi è il candidato?” “Ehm..boo..uuuhm”. In realtà, nel dialogo tra la giornalista e i due intervistati sono venute fuori altre perle sulle quali vale la pena concentrarsi. Ad esempio, il primo ragazzo dopo aver parlato del voto a Salvini, pur essendo tutto contestualizzato all’Emilia Romagna, ha poi cercato di spostare il proprio focus sul candidato della Lega.

E proprio in questo frangente è venuto fuori il nome di Bonaccini, nonostante quest’ultimo sia invece il candidato del PD. In suo soccorso un altro elettore della Lega, apparso sempre durante l’intervista mandata in onda ieri a Piazza Pulita, che ha corretto il ragazzo parlando di “Lucia Bergonzoni“. Toppando il cognome. Ecco il video di cui tanto si parla oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

15 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

15 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

15 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

17 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

21 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

22 ore fa