Bufala

La leghista Maria Califfi aggredita dai centri sociali, ma è Mia Khalifa e il post arriva da una pagina troll

Gli amministratori della pagina Amici Lega hanno pubblicato (e poi rimosso) un’immagine che documenterebbe un’aggressione subita dall’attivista Mia Califfiaggredita dai centri sociali in pieno centro mentre distribuiva volantini della sezione di Pontedera. L’immagine mostrerebbe la ragazza con il naso fasciato dopo aver ricevuto le cure.

Aggredita in pieno centro mentre distribuiva volantini della Lega!!! Sta bene l’attivista toscana Maria Califfi (sez. Pontedera), vilmente attaccata dai centri sociali. Solo qualche contusione e un naso rotto. E questi sarebbero quelli democratici? Vergogna!!

Come abbiamo già detto il post pubblicato dalla pagina Amici Lega è scomparso, ma non abbastanza in tempo per trovare utenti pronti a screenshottarlo. Notiamo, per esempio, che in alto a destra nel riquadro che mostrerebbe “Maria Califfi” dopo le cure ricevute è presente la scritta INPS per la famiglia tradizionale. Si tratta di una pagina troll che infatti ha pubblicato il post originale oggi, 12 settembre.

Trattandosi di una pagina troll ci troviamo inevitabilmente di fronte a un fake: la ragazza, infatti, è l’ex pornostar Mia Khalifa e la foto era stata pubblicata da lei stessa dal suo appartamento di Los Angeles dopo un intervento cui si era sottoposta per rimodellarsi il naso.

Perché molti utenti credono a un post del genere? Vi invitiamo ad approfondire l’argomento in questo articolo.

Parliamo di bufala perché, come molto spesso accade, uno scherzo pubblicato da una pagina troll, se finisce nelle mani sbagliate, perde il suo contesto in quanto viene riproposto a un pubblico senza spirito critico. La storia della leghista Maria Califfi “aggredita dai centri sociali” è un falso e la ragazza nella foto è Mia Khalifa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa