La leggenda metropolitana delle Pringles alla Nutella sbarca in Italia, o almeno questo è il contenuto dell’ennesimo video TikTok che ci viene segnalato
Solita formula di sempre: immagini che scorrono con una musica trascinante ed emotiva di sfondo per convincere l’uditorio di qualcosa.
La leggenda metropolitana delle Pringles alla Nutella sbarca in Italia
In realtà le Pringles alla Nutella semplicemente non esistono.
Si tratta infatti di uno “snackfish”, nelle parole dell’autore originale. Ovvero uno scherzo basato su un prodotto che non esiste, ricreato con Photoshop e con qualche magia dell’editing.
Esiste quindi una finta etichetta: esiste la possibilità di stamparla, incollarla su un tubo di Pringles e inscenare tutti i video che si vogliono, come dimostrato da Secolo Trentino.
Non è la prima volta va detto che TikTok ci regala contenuti artefatti e inesatti, spesso a scopo di caccia di click.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…