Notizia Vera

La gaffe di Zaia sul significato di caregiver: traduzione e pronuncia sbagliata

Una vera e propria gaffe in conferenza stampa quella di Luca Zaia, Presidente del Veneto, che oggi 12 marzo ha parlato di “caregiver“, con una traduzione e pronuncia completamente sbagliata stando al significato attribuito al termine da parte dell’esponente della Lega. Da sempre in prima linea per limitare gli effetti negativi del Covid, infatti, il governatore veneto non ha dato un ottimo segnale all’elettorato, nonostante dalle sue parti pare sia preferito addirittura a Salvini secondo quanto riportato mesi fa.

L’errore di Zaia su significato di caregiver: una gaffe con traduzione e pronuncia

Come sono andate le cose nel corso dell’incontro tra Zaia e i giornalisti? Come si può osservare tramite il video a fine articolo, il governatore ha dichiarato in modo molto chiaro che , i “caregiver” sarebbero coloro che “fanno da autisti… che portano in giro, magari“. Uno scivolone che certo non farà piacere alla categoria, soprattutto in un periodo nel quale il loro ruolo diventa fondamentale per agevolare i vaccini Covid di persone non autonome.

Provando ad analizzare più da vicino il significato di “caregiver”, infatti, potremmo rifarci proprio al sito caregiverfamiliare. In questo caso, infatti, la traduzione ci porta ad indentificare quelle persone che si prendono cura, con una focalizzazione inevitabile verso “tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato e/o disabile“. Insomma, l’ultima spiaggia per le persone che soffrono e che, diversamente, non avrebbero un sostegno affettivo per affrontare determinate situazioni.

Inutile dire che le parole di Zaia non siano cattive e pronunciate di proposito per minimizzare il ruolo dei caregiver, ma è altrettanto chiaro che in termini di traduzione, significato e pronuncia del termine sia arrivata una gaffe da parte del presidente del Veneto. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno comunicazioni ufficiali per gettare acqua sul fuoco. Nel frattempo, però, vi lasciamo al video incriminato sullo scivolone odierno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

1 ora fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

5 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

6 ore fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

6 ore fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

19 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

1 giorno fa