Notizia Vera

La gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva: subito mugugni, ma correzione immediata

Possiamo confermarvi in questi minuti una piccola gaffe da parte di Mario Draghi durante il suo discorso in Aula per ottenere la fiducia con la squadra di governo che, in questi giorni, va delineandosi nel tentativo di portare l’Italia nel più breve tempo possibile fuori dalla crisi dettata dal Covid. Durante il suo intervento, il nuovo Presidente del Consiglio ha voluto rendere omaggio a Conte, ottenendo però anche alcuni ululati dall’opposizione come vi abbiamo riportato poco fa, prima di passare alla pandemia.

Come si è concretizzata la gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva

Provando a ricostruire l’accaduto, possiamo giudicare autentico il video pubblicato da Repubblica, a proposito della gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva a causa del Covid. Pur dovendo aggiungere almeno un paio di precisazioni doverose. In particolare, come si nota dalle immagini a fine articolo, il neo Presidente del Consiglio ha sì pronunciato “due milioni”, per poi correggersi immediatamente e riportare il numero di italiani in terapia intensiva più congruo con la situazione che si è venuta a creare di recente nel nostro Paese.

Quando sono arrivati i mugugni e l’ulteriore correzione di Giorgetti, Draghi è andato per un attimo in confusione, menzionando appunto i “milioni”. Tuttavia, come riportato in precedenza, si era già corretto. Insomma, un piccolo stop al suo discorso ed un errore al quale è stato posto immediatamente rimedio. Eppure, in questi minuti alcune testate anche di un certo prestigio parlano di “clamoroso errore”.

Tanto basta per rendersi conto di quello che ci aspetta nei prossimi mesi. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno ulteriori dichiarazioni del Premier, per precisare quanto avvenuto al momento della gaffe di Draghi sul numeri di pazienti italiani che in questo momento si ritrova ricoverato in terapia intensiva per il Covid. La cifra esatta è 2074, mentre a seguire trovate le immagini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

16 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

17 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

17 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa