Notizia Vera

La gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva: subito mugugni, ma correzione immediata

Possiamo confermarvi in questi minuti una piccola gaffe da parte di Mario Draghi durante il suo discorso in Aula per ottenere la fiducia con la squadra di governo che, in questi giorni, va delineandosi nel tentativo di portare l’Italia nel più breve tempo possibile fuori dalla crisi dettata dal Covid. Durante il suo intervento, il nuovo Presidente del Consiglio ha voluto rendere omaggio a Conte, ottenendo però anche alcuni ululati dall’opposizione come vi abbiamo riportato poco fa, prima di passare alla pandemia.

Come si è concretizzata la gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva

Provando a ricostruire l’accaduto, possiamo giudicare autentico il video pubblicato da Repubblica, a proposito della gaffe di Draghi sugli italiani in terapia intensiva a causa del Covid. Pur dovendo aggiungere almeno un paio di precisazioni doverose. In particolare, come si nota dalle immagini a fine articolo, il neo Presidente del Consiglio ha sì pronunciato “due milioni”, per poi correggersi immediatamente e riportare il numero di italiani in terapia intensiva più congruo con la situazione che si è venuta a creare di recente nel nostro Paese.

Quando sono arrivati i mugugni e l’ulteriore correzione di Giorgetti, Draghi è andato per un attimo in confusione, menzionando appunto i “milioni”. Tuttavia, come riportato in precedenza, si era già corretto. Insomma, un piccolo stop al suo discorso ed un errore al quale è stato posto immediatamente rimedio. Eppure, in questi minuti alcune testate anche di un certo prestigio parlano di “clamoroso errore”.

Tanto basta per rendersi conto di quello che ci aspetta nei prossimi mesi. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno ulteriori dichiarazioni del Premier, per precisare quanto avvenuto al momento della gaffe di Draghi sul numeri di pazienti italiani che in questo momento si ritrova ricoverato in terapia intensiva per il Covid. La cifra esatta è 2074, mentre a seguire trovate le immagini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

17 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa