Notizia Vera

La gaffe dell’anno è di Bolsonaro: prende in braccio un nano pensando sia un bambino

Davvero singolare la gaffe che ha visto protagonista Bolsonaro in Brasile nel corso delle ultime ore. Il leader politico, noto in tutto il mondo per le sue posizioni spesso e volentieri sposate dai sovranisti, in giornata ci ha regalato una perla molto rara, come si potrà notare anche attraverso il video a fine articolo. Bolsonaro, infatti, durante un incontro pubblico coi suoi sostenitori ha preso in braccio un uomo affetto da nanismo, convinto che in realtà si trattasse di un bambino.

Singolare gaffe di Bolsonaro: prende in braccio un nano convinto che fosse un bambino

Difficile stabilire se Bolsonaro si sia accorto di aver preso in braccio un nano una volta lasciato andare l’uomo. La sequenza diventata virale in questi minuti è molto breve e ci fa capire sotto questo punto di vista. Di sicuro, è uno dei passaggi a vuoto più “particolari” di questo 2020, dopo che il diretto interessato era stato collocato dalla BBC tra i personaggi politici autori di un numero spropositato di fake news.

Ve ne abbiamo parlato alcuni mesi fa, evidenziando che la nota testata aveva inserito Bolsonaro in un ranking particolare insieme a Salvini e Trump. Ora la sequenza degna di “Paperissima”, che non a caso lo ha visto immediatamente spopolare nei trend più caldi di Twitter. Dal nostro punto di vista, come riportato anche da diversi media spagnoli nella giornata di giovedì, non possiamo fare altro che prendere atto della sua enorme disattenzione.

Per rendere al meglio l’idea di quanto avvenuto in Brasile oggi 20 agosto, vi lasciamo al video qui di seguito, tramite il quale potrete comprendere cosa sia avvenuto quando Bolsonaro ha preso in braccio un nano, dando per scontato che si trattasse di un bambino. Del resto, qualora se ne fosse accorto, si sarebbe sicuramente limitato ad una stretta di mano con l’uomo, come si fa di solito con una persona adulta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

16 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

16 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

16 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

23 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa