Notizia Vera

La gaffe dell’anno è di Bolsonaro: prende in braccio un nano pensando sia un bambino

Davvero singolare la gaffe che ha visto protagonista Bolsonaro in Brasile nel corso delle ultime ore. Il leader politico, noto in tutto il mondo per le sue posizioni spesso e volentieri sposate dai sovranisti, in giornata ci ha regalato una perla molto rara, come si potrà notare anche attraverso il video a fine articolo. Bolsonaro, infatti, durante un incontro pubblico coi suoi sostenitori ha preso in braccio un uomo affetto da nanismo, convinto che in realtà si trattasse di un bambino.

Singolare gaffe di Bolsonaro: prende in braccio un nano convinto che fosse un bambino

Difficile stabilire se Bolsonaro si sia accorto di aver preso in braccio un nano una volta lasciato andare l’uomo. La sequenza diventata virale in questi minuti è molto breve e ci fa capire sotto questo punto di vista. Di sicuro, è uno dei passaggi a vuoto più “particolari” di questo 2020, dopo che il diretto interessato era stato collocato dalla BBC tra i personaggi politici autori di un numero spropositato di fake news.

Ve ne abbiamo parlato alcuni mesi fa, evidenziando che la nota testata aveva inserito Bolsonaro in un ranking particolare insieme a Salvini e Trump. Ora la sequenza degna di “Paperissima”, che non a caso lo ha visto immediatamente spopolare nei trend più caldi di Twitter. Dal nostro punto di vista, come riportato anche da diversi media spagnoli nella giornata di giovedì, non possiamo fare altro che prendere atto della sua enorme disattenzione.

Per rendere al meglio l’idea di quanto avvenuto in Brasile oggi 20 agosto, vi lasciamo al video qui di seguito, tramite il quale potrete comprendere cosa sia avvenuto quando Bolsonaro ha preso in braccio un nano, dando per scontato che si trattasse di un bambino. Del resto, qualora se ne fosse accorto, si sarebbe sicuramente limitato ad una stretta di mano con l’uomo, come si fa di solito con una persona adulta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

7 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

20 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa