Matteo Salvini è certamente uno dei politici più controversi di questo periodo, per la sua leadership nella Lega, ma è spesso oggetto di bufale che mirano a screditarlo. Seppur sia vero che la Lega rappresenta, in qualche modo, il nord dell’Italia, e in passato è stata spesso protagonista di invettive contro i Meridionali, non corrisponde a verità la foto apparsa e ancora presente su Facebook dal 21 novembre.
La foto, chiaramente modificata, mostra il leader del Carroccio con un cartello chiaramente diffamatorio, che recita: “C’è puzza di cani sono arrivati napoletani e siciliani. Forza Vesuvio, forza Etna, lavali col fuoco”.
La foto originale è di qualche mese prima, pubblicata sulla pagina Facebook del ministro dell’Interno per il suo compleanno, e mostrava semplicemente il numero dei suoi anni in quel giorno: 45.
Chi ha manipolato la foto ha dunque cancellato il numero per inserire una frase mai scritta da Matteo Salvini, lasciandola online fino ad oggi.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…