Matteo Salvini è certamente uno dei politici più controversi di questo periodo, per la sua leadership nella Lega, ma è spesso oggetto di bufale che mirano a screditarlo. Seppur sia vero che la Lega rappresenta, in qualche modo, il nord dell’Italia, e in passato è stata spesso protagonista di invettive contro i Meridionali, non corrisponde a verità la foto apparsa e ancora presente su Facebook dal 21 novembre.
La foto, chiaramente modificata, mostra il leader del Carroccio con un cartello chiaramente diffamatorio, che recita: “C’è puzza di cani sono arrivati napoletani e siciliani. Forza Vesuvio, forza Etna, lavali col fuoco”.
La foto originale è di qualche mese prima, pubblicata sulla pagina Facebook del ministro dell’Interno per il suo compleanno, e mostrava semplicemente il numero dei suoi anni in quel giorno: 45.
Chi ha manipolato la foto ha dunque cancellato il numero per inserire una frase mai scritta da Matteo Salvini, lasciandola online fino ad oggi.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…