La foto delle Frecce Tricolori che formano il cuore è la creazione di una giovane artista, e dovreste citarla. Esiste infatti una parola inglese, freebooting, che si usa per criticare con asprezza chi usa contenuti di altri senza dare loro il dovuto riconoscimento, quantomeno morale, per la loro opera.
Un post X titolato “nel cuore degli Italiani” lascia il nome dell’artista nella composizione, ma non dice come la stessa è stata creata o indica i profili social dove essa è stata inizialmente pubblicata: tutte cose presenti sul profilo social legittimo della madre della giovane creatrice.
La foto è un’opera d’arte creata dalla diciassettene Martina Noto, la cui madre Catia, in risposta ai commenti di chi le fa notare di aver visto la foto altrove insinuando che non sia creazione della figlia, offre un inedito “dietro le quinte” col processo creativo della giovanissima artista.
Il post della madre
Sostanzialmente nell’opera d’arte l’artista ha usato come pennelli tre foto diverse, pubblicate dalla stessa.
La somma, ovviamente, crea la riproduzione artistica che vedete.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…