La foto delle Frecce Tricolori che formano il cuore è la creazione di una giovane artista, e dovreste citarla. Esiste infatti una parola inglese, freebooting, che si usa per criticare con asprezza chi usa contenuti di altri senza dare loro il dovuto riconoscimento, quantomeno morale, per la loro opera.
Un post X titolato “nel cuore degli Italiani” lascia il nome dell’artista nella composizione, ma non dice come la stessa è stata creata o indica i profili social dove essa è stata inizialmente pubblicata: tutte cose presenti sul profilo social legittimo della madre della giovane creatrice.
La foto è un’opera d’arte creata dalla diciassettene Martina Noto, la cui madre Catia, in risposta ai commenti di chi le fa notare di aver visto la foto altrove insinuando che non sia creazione della figlia, offre un inedito “dietro le quinte” col processo creativo della giovanissima artista.
Il post della madre
Sostanzialmente nell’opera d’arte l’artista ha usato come pennelli tre foto diverse, pubblicate dalla stessa.
La somma, ovviamente, crea la riproduzione artistica che vedete.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…