Ci segnalano i nostri contatti una foto del Concorde a velocità supersonica: secondo la didascalia vola a Mach 2, ma la didascalia ha un piccolo errore: per la foto ci si è dovuti accontentare di Mach 1,5 per motivi tecnici
La foto del Concorde a velocità supersonica mostra la curvatura terrestre (ma i terrapiattisti non ci credono)
Una velocità comunque ragguardevole, ed una foto che evidenzia la curvativa terrestre.
La foto è reale, e fu scattata da Adrian Meredith a bordo di un Tornado dell’Aviazione del Regno Unito (RAF) sul Mar Irlandese nel 1985.
Se il Concorde era in grado di arrivare a Mach 2, il Tornado non lo era: allo scopo di effettuare l’iconico scatto entrambi gli aerei dovettero scendere al minimo comune denominatore di Mach 1,5 a circa 50mila piedi di altezza (dai 15 ai 20Km sulla tratta).
Ciò nonostante, parliamo di velocità ragguardevoli, ancora più ragguardevole il fatto che non è stato il caccia militare a dover rallentare per ottenere uno scatto, bensì il Concorde, un mezzo civile.
Ciò nonostante, al netto di un piccolo errore veniale, i commenti sono pieni di terrapiattisti pronti a negare l’ovvio. Come sempre accade.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…