Da giorni Matteo Salvini rilascia interviste con cui intende spingere il governo e CTS a riaprire i ristoranti di sera, al punto che durante l’ultima puntata di Cartabianca l’ex “Iena” Enrico Lucci ha provato a spiegare al proprio interlocutore per quale motivo non sia possibile uno scenario del genere in questo particolare momento storico. Non un vero e proprio litigio, come quello che in qualche modo ha visto protagonista il leader della Lega alcuni giorni fa con Ciampolillo (lo abbiamo ricostruito con un articolo specifico in merito).
In una situazione del genere, diventa molto importante ascoltare anche un’altra versione dei fatti, premettendo che tutti vorrebbero rivedere le attività come quelle dei ristoranti riaperte di sera. In sostanza, come si nota dal post Facebook pubblicato dallo stesso Salvini e dal video che trovate a fine articolo (vi invitiamo a prestare attenzione soprattutto a quanto avvenuto nel corso degli ultimi due minuti del filmato), Enrico Lucci ha provato ad argomentare la propria visione sul problema.
Anche il giornalista vorrebbe che si arrivasse ad uno scenario del genere, ammettendo tra le altre cose di essere stato al ristorante a pranzo (come previsto dall’attuale DPCM in zona gialla), ma aggiungendo una serie di aspetti fondamentali. Ad esempio, il fatto che di sera sarebbe molto più complicato controllare persone ed assembramenti, oltre al fatto che inevitabilmente ci sia un maggiore consumo di alcool che potrebbe ulteriormente complicare le cose sotto questo punto di vista.
Come avviene sempre con Enrico Lucci, i suddetti concetti sono stati espressi in modo colorito e con chiaro accento romano. Al di là della forma, il giornalista ha però fatto presente a Salvini quali siano le controindicazioni per riaperture serali, a partire da quelle dei ristoranti. Qui di seguito, nel finale, trovate il siparietto in questione.
Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…