John Fitzgerald Kennedy è uno dei presidenti americani più amati, e la sua morte ancora avvolta nel mistero attira numerose tesi cospirazioniste e citazioni, spesso false. Per scoprire se una citazione del 35° presidente è vera, basta controllare alla biblioteca e museo presidenziale John F. Kennedy, con sede a Boston, che conserva tutti i discorsi, gli scritti e le citazioni del grande statista.
Dal 23 novembre ad esempio, è on line un meme, con didascalia, che cita una frase mai pronunciata, ma attribuita a JFK:
“Un giorno quando me ne sarò andato da tempo, vi ricorderete di me e direte: avremmo dovuto fermare il programma nucleare di Israele, abolito la Federal Reserve, smantellato tutte le società segrete, occultisti, usurai dal nostro meraviglioso paese, per mantenerlo tale. Non è mai troppo tardi, ricordatevelo”.
Come già accennato sopra, la frase non risulta nel museo del presidente, ed è quindi da considerarsi un falso.
È stata ripresa da un blog cospirazionista che la inserì online già dieci anni fa, facendo leva sull’amore che il mondo ha per Kennedy.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…