Notizia Vera

La candidata di Calenda ‘senza cognome’ risponde a Michela Murgia: “Nessun complotto maschilista”

Dopo una serie di storie pubblicate su Instagram da Michela Murgia è scoppiato il caso Cecilia: la candidata nella lista Azione di Carlo Calenda è infatti comparsa nei manifesti elettorali senza il cognome, circostanza che ha portato la scrittrice sarda ad accusare Calenda di sessismo. Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata una risposta dalla diretta interessata.

Come ricostruiscono gli amici di Next Quotidiano, Michela Murgia faceva notare che nel manifesto dell’evento elettorale non era riportato il cognome della candidata, bensì solamente il nome Cecilia. Poco dopo si è scoperto che il cognome della suddetta Cecilia non era riportato, in quel manifesto, in quanto “difficile da pronunciare”, ma sarebbe stato presente sulla scheda che ne annunciava la candidatura.

A risolvere il mistero, infatti, ci ha pensato la stessa Cecilia Frielingsdorf in una serie di tweet rivolti proprio a Michela Murgia“Nessun complotto maschilista”, ha precisato:

Per il momento Michela Murgia non ha replicato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa