Categorie: Storia

la bufala "Ratzinger riceve quello che si merita!" – Video

“Uno storico video dove possiamo vedere il capo di tutti i pedofili in sottana, Joseph Ratzinger al secolo papa benedetto XVI, evidentemente disprezzato e respinto dai suoi stessi vescovi, i quali si rifiutano palesemente di stringergli la mano in una cerimonia ufficiale, davanti a capi di governo e a tutta la stampa internazionale.”

)
E’ UNA BUFALA
Una vera e propria campagna contro Ratzinger è stata messa in piedi dietro a questo filmato, intitolato ora “Ratzinger riceve quello che merita”, o “Quello che la stampa italiana ha censurato”. “ecco cosa non vi fanno vedere!”. Peccato solo che tutto questo sia una bufala tremenda, come aveva denunciato subito il portavoce vaticano Padre Lombardi. È completamente evidente, per chi sa maneggiare l’informazione, che il filmato racconta il momento in cui il Papa presenta parte del proprio seguito al Presidente tedesco Christian Wulff. Il Papa indica con la mano i prelati e i cardinali presentandoli al Presidente. Alcuni di loro, sbagliando, stringono la mano anche al Santo Padre. Gli altri, come è normale, la stringono solo alla persona che viene loro presentata. Se fosse vera la tesi dei detrattori che hanno creato questa campagna, il primo a non stringere la mano al Papa sarebbe stato il suo Segretario di Stato…

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa